Console Planet Network Press

Libero sfogo

Console Planet Network Press

Messaggiodi Gaunt Noir il 29/05/2008, 19:14

Oggi parliamo di un sitarello, direttamente "Da un' idea di **planet.it" come dice il sottotitolo.

Cos'è questo sito? Semplicemente un sito di news sui videogiochi. Ma news di chi? Non si leggono fonti, indi le news in inglese che vediamo scritte da tale Necropolis devono essere farina del suo sacco.

Come no... ecco le ultime tre news che il sito presenta, potete cliccare sul link di cpnpress per leggerle, oppure... leggere la fonte originale che riporo sotto il link cpnpress. :D

Vicious Engine Powers Japanese WiiWare Launch Title CritterRound-Up
http://www.cpnpress.com/?p=139
http://www.dreamstation.cc/news/news/vicious-engine-powers-japanese-wiiware-launch-title-critter-round-up

Reviewers focus on graphics rather than graphic violence
http://www.cpnpress.com/?p=137
http://www.mcvuk.com/press-releases/37427/Reviewers-focus-on-graphics-rather-than-graphic-violence

Games and dot.com entrepreneurs join policy makers and educators for debate on future of the creative industries
http://www.cpnpress.com/?p=136
http://www.mcvuk.com/press-releases/37426/Games-and-dotcom-entrepreneurs-join-policy-makers-and-educators-for-debate-on-future-of-the-creative-industries

Ora, io sono su internet da molti anni, e se c'è una cosa che ho imparato a rispettare, è il non prendere materiali di altri siti, senza chiedere il permesso ai relativi autori o per lo meno linkare / nominarne l'autore l'originale.

Console Planet Network Press si presenta come un sito che fa del copia incolla la sua unica caratteristica. Se non quella di linkare a sua volta **planet in ogni pagina, creando quindi link-back. :D

Commentate, signori.

PS. Per Pintur, visto che m'ero dimenticato l'altra volta. Non venirmi a prendere per il culo dicendo che sei arrivato su Spixellati perchè ti arrivavano da qua, delle visite su **planet perchè, come vedi, **planet, questo forum ne censura la parola. Indi è impossibile che ti arrivi il benchè minimo link-back.
Basta ammetterlo che ogni tanto ci date un'occhiata, non è mica un male. :D
E come direbbe una guardia che sente Solid Snake avvicinarsi: :!:
Immagine by Shigeru
Immagine by Nexus
la mia lista di giochi originalii miei disegniil mio blogle mie strip
ImmagineImmagine
Gaunt Noir
SPIXELLATO

Mario Kart Wii: 1934-0909-0863
SSB Brawl: 2449-6083-5861

Re: Console Planet Network Press

Messaggiodi Drake il 29/05/2008, 20:00

Su questo di do ragione,non si fa copia incolla.

cioè dai,ok prenderne spunto , e riscrivere la notizia ,ma il grezzo copia-incolla non è carino.
Drake
Drake

Messaggiodi snake75 il 29/05/2008, 20:34

C'è poco da commentare...evidentemente la proprietà intellettuale,non è presa minimamente in considerazione da questi "signori" :roll:

Gaunt,mi sa che è come dicevi nell'altro topic : hanno poco da dire,quindi devono usare le risorse altrui ...pessimo!!!! :evil:
Immagine
snake75

Messaggiodi Lotti il 29/05/2008, 21:46

magari non so bene l'inglese (o solo il significato di press..) cmq.. http://www.cpnpress.com/?page_id=2
Lotti

Messaggiodi Gaunt Noir il 29/05/2008, 21:55

Naa non c'è bisogno di contattarli, siam più visibili noi qua che quel form li per metterci in contatto! XD
Immagine by Shigeru
Immagine by Nexus
ImmagineImmagine
Gaunt Noir
SPIXELLATO

Messaggiodi RIDGE_DI_BEATIFUL il 29/05/2008, 21:59

karl scrive:

29 Maggio 2008 alle 22:48
….io penso che una cosa una volta messa in rete diventa di tutti ……..quindi il fatto di copiare e inkollare è piu che lecito ma anke un po ridikolo (cazzo sembro quel pirla di totpogigio)…..una cosa è in rete , io non chedo lautorrizzaione a nessuno….pero è d obbligo che ne citi la fonte ,,, senno sarei solo e unicamente un cazzaro…

KOPIO E INKOLLO DAL MIO ALTER EGO NEL BLOG
gente che di giorno predica e di notte scarica biby-tribe sarai mica uno di questi?
ti danno fastidio le kKKKK non leggere i miei post e non rompere i koglioni
RIDGE_DI_BEATIFUL

Messaggiodi Lotti il 29/05/2008, 22:16

Lotti ha scritto:magari non so bene l'inglese (o solo il significato di press..) cmq.. http://www.cpnpress.com/?page_id=2

intendevo dire.. non è che voglio fare un sito che colleziona le "press" di tutta la rete?
Lotti

Messaggiodi Pintur il 30/05/2008, 8:24

Riekkime puntualmente a replicare al caro Gaunt, che dice che non posso vederlo dalle statistiche, scordandosi che cpnpress.com lo ha linkato qua e quindi nelle stat risulta che ci sono state tot visite da spixellati :mrgreen:

Poi volevo sapere se avete idea di cosa siano le "Press Release", evidentemente no..... Ve lo spiego io così evitiamo di dire michiate come al solito.

Le Press Release, sono i comunicati ufficiali che rilasciano le Software House, questi comunicati vengono spediti via email ai siti internet specializzati per poterli pubblicare sul proprio sito. Quindi i copia e incolla che facciamo noi sono dalle email che ci arrivano (hai presente quando nei siti che frequenti tu incollano dicendo questo è il comunicato ufficiale? ecco, CPN Press si occupa di quello), ma non prendiamo nulla da altri siti senza l' autorizzazione, non è nel nostro stile, lasciamo fare queste cose ad altri ;)

Ci si becca quando linkerete un' altra volta uno dei nostri siti, visto che lo fate solo per spalare merda su di noi ;)

@snake: pensa alle tue proprietà intellettuali, ti metti a quotare cose di cui non conosci manco il significato

:geek:
Pintur

Messaggiodi Gaunt Noir il 30/05/2008, 8:46

Il che conferma la mia teoria che l'altra volta sei arrivato qua a manina dato che questa è la prima volta che lascio dei link attivi. :D A parte, e vorresti farmi credere, che le software house nel mondo girano i comunicati a soli due siti nel mondo: mcvuk.com e cpnpress.com? MA LOL.

Vai vai Pintur, sono qua proprio a crederci. Immagino che fra un mese sarà IGN a prendere le news leggendole prima da cpnpress.com. :lol:

Poi figuriamoci, la tua parola contro la mia quindi potresti ribattere per un anno di fila.
Però rimane tutto molto bello, era dai tempi di Dovella che non sentivo di uno con gli agganci con le software house. Soprattutto per un forum con i soliti 20 utenti attivi. Anche a te ti telefona Miyamoto? Sisi, lo so che tutti gli utenti sono veri, si registrano per i codici. Gamefaqs mi ha telefonato ieri sera preoccupatissimo perchè sta perdendo utenza che si versa sui trucchi di **planet.

RIDGE_DI_BEATIFUL ha scritto:karl scrive:

29 Maggio 2008 alle 22:48
….io penso che una cosa una volta messa in rete diventa di tutti ……..quindi il fatto di copiare e inkollare è piu che lecito ma anke un po ridikolo (cazzo sembro quel pirla di totpogigio)…..una cosa è in rete , io non chedo lautorrizzaione a nessuno….pero è d obbligo che ne citi la fonte ,,, senno sarei solo e unicamente un cazzaro…

KOPIO E INKOLLO DAL MIO ALTER EGO NEL BLOG

Gaunt Noir scrive:
30 Maggio 2008 alle 09:42

Come sarebbe a dire che una cosa messa in rete, diventa di tutti?
E il concetto di diritti dell’autore? Allora anche articolo di un giornale, possono essere copiati e riproposti altrove senza citare l’autore, e spacciarli per propri perchè sono stati resi pubblici?
Sinceramente, ma che cazzo spari?

La questione di riportare l’autore della fonte non è solo questione di “galanteria” ma anche di violazione dei diritti intellettuale di chi quei testi li ha scritti.

Soprattutto poi, come in un sito come quello, l’unico scopo è farsi ciucciare da vari RSS / motori e avere un tornaconto sulle visite di **planet.
Immagine by Shigeru
Immagine by Nexus
ImmagineImmagine
Gaunt Noir
SPIXELLATO

Messaggiodi Pintur il 30/05/2008, 9:55

Non so Gaunt, ma come si suol dire, sembra ci sia un po d' invidia in tutti i tuoi commenti, sarà che sei abituato a vedere dei semplici file nfo, e non hai idea di cosa sia una press release, che viene rilasciata nel sito ufficiale di tutte le software house nella sezione press, ah però è vero, per avere l' accesso a quelle sezioni devi registrarti come sito internet specializzato e stranamente a noi ci hanno dato tutte le password anche con i nostri utenti farlocchi.

Una volta che ti registri a quei siti, ti vengono inviate le email appena è disponibile una press release. Non si dovrebbe parlare se non si conoscono gli argomenti.

Pensa te, che talmente siamo stati bravi a craere dei dati fasulli, che puntualmente ci arrivano giochi da recensire, inviti da parte della sony per degli speciali (trovi quello di san siro nella sezione special del forum), inviti a manifestzioni come stampa, martedì 3 giugno siamo stati invitati a "prendere un' aperitivo" con Hideo Kojima, e pensa un po, ieri mi è arrivata l' email dove volevano conferma per partecipare al prossimo E3 (purtroppo le mie finanze non mi peremettono di andarci) :)

Ricordati che le software house, prima di spedirti materiale, seguono il sito per vedere se come dici tu i dati sono fasulli, e a loro interessano le visite non gli utenti attivi ;)

Ecco almeno ora hai altri motivi per invidiarci un po di più. Ah ti volevo dire che visto che il forum lo segui con costanza, ti potresti anche loggare, lo avevi già fatto una volta in passato, ma non utilizzando il tuo vero nick ;)

Per quanto riguarda l' accesso dalle statistiche mi procurerò lo screen, così da smerdarti definitivamente. Haloa

EDIT: come vedi non dico balle

http://www.cpnpress.com/spixcoplanet.jpg

http://www.cpnpress.com/spixcpnpress.jpg

Divertiti ;)
Pintur

Prossimo

Torna a Chiacchiericcio GENERALE